Viaggiare sicuri in Italia
Il nostro consiglio? Pianifica le vacanze in modo responsabile
Vi capita mai di sentire il bisogno di staccare la spina dalla quotidianità, dai problemi e dalle preoccupazioni?
Ma in questo periodo storico, come mai prima d’ora, vi è una certa preoccupazione anche per le vacanze… e allora qual è la soluzione?
Semplice, una vacanza in Houseboat!
ecco tutte le motivazioni per cui una vacanza in Houseboat
può essere una buona risposta alle problematiche di questo periodo
- Una vacanza in Houseboat vi permette di viaggiare per i corsi d’acqua, offre la possibilità di scegliere quando e dove avere contatti con la terraferma e soprattutto offre la possibilità di evitare le zone troppo affollate.
- Le Houseboat sono dei veri e propri camper galleggianti e sono dotate di tutti i comfort. Ma, rispetto ai camper stradali, queste imbarcazioni offrono la possibilità di ospitare fino a 12 persone senza rinunciare alla privacy e alle comodità di una vera casa, grazie alle cabine separate con servizi igienici dedicati.
- La vacanza può essere cucita su misura in base alle esigenze dei viaggiatori, ad esempio si possono percorrere itinerari immersi nella natura incontaminata della laguna, del Delta del Po e del Fiume Sile; si possono visitare le spiagge isolate raggiungibili solo con la vostra barca e per nulla affollate. Come ad esempio: la spiaggia della Brussa a Carole, la spiaggia di Caleri a Rovigo, la spiaggia dell’Isola dell’Amore a Goro, la Spiaggia di Boccasette a Porto Tolle, o la più famosa spiaggia di Ca’ Roman a Pellestrina.
Una vacanza via mare, quindi, non solo offre la possibilità alla coppia o alla compagnia di isolarsi dalla terraferma e dai luoghi affollati, ma fa addirittura bene alla salute!
Infatti l’aria di mare respirata durante la vita in barca aiuta ad aumentare le difese immunitarie grazie alla presenza dei sali minerali, dello iodio e all’assorbimento degli oligoelementi utili all’organismo.
Inoltre l’esposizione al sole (con le dovute precauzioni) favorisce la produzione di Vitamina D, utile per la crescita e il mantenimento delle ossa e della forza muscolare, e conferisce una maggior quota di endorfine, chiamate anche “ormoni del benessere”.